Trattamenti

Prima di iniziare è doveroso premettere che coloro che praticano Reiki non si prefiggono scopi ideologici o politici, non si pongono in contrasto con alcun tipo di Fede Religiosa e non hanno come fine quello di creare un Credo Religioso alternativo.

Inoltre, Reiki non sostituisce medici o terapie farmacologiche e psicologiche.

Reiki Universale è l’unione dei metodi Usui, Tibetano, Karuna.

Fin dal conseguimento del primo livello, è possibile trattare sé stessi e gli altri. Il Reiki Universale inoltre effettua il trattamento, sin dal primo livello, utilizzando i simboli ed ottiene maggiore efficacia.

Il trattamento completo dura in genere da un’ora ad un massimo di un’ora e mezza. Se a dare Reiki è un iniziato di secondo livello, il trattamento può, con identico profitto, durare molto meno ed essere anche effettuato a distanza. Dopo una seduta Reiki il senso di piacere, di benessere, di totale rilassamento è indescrivibile.

La sensazione di appagamento e di pace, una carezza per l’anima, rende il trattamento Reiki un’esperienza imperdibile nella vita. E tutti sappiamo che il modo migliore per curare anche patologie gravi è quello di porsi in uno stato d’animo tranquillo e sereno.

Descrivere, quindi, come il trattamento avviene, sarebbe solo di tedio, diminuendo l’appagamento che esso produce.

Resta solo da dire che Reiki non è un massaggio, quindi non è indispensabile togliersi gli abiti, può perciò essere fatto con gli abiti addosso .

Le mani non vanno poggiate direttamente sul corpo, ma a pochi centimetri da esso.

Le mani vanno poste sui Chakra principali, nonché sulle parti che richiedono equilibrio e energia, ma non andiamo oltre, annoiando il lettore ed evitiamo, naturalmente, tutta la serie di diagrammi e tavole che altri, smaniosi di apparire professionali, tendono a mostrare.

Con il Reiki diventiamo dei canali attraverso cui l’Energia Universale scorre illimitatamente, senza alcuno sforzo o conoscenze complesse.



Sii vuoto e comprenderai…
non c’è altro
modo per comprendere.
Sii una persona ordinaria,
sii nessuno: senza nome,
senza identità, senza un potere da imporre sugli altri,
senza lo sforzo di dominare,
senza il desiderio di possedere.
Sii semplicemente una non-entità.
Prova e vedrai
come ti sentirai pieno
di traboccante energia.
(Osho, “And the Flowers Showered”)


https://www.youtube.com/watch?v=erFGyuBVBVc